venerdì 18 gennaio 2008

LA CRISI AL COMUNE di MONTESILVANO

Una crisi e' sempre di per sé un fatto negativo, ma analizziamo attentamente le dichiarazioni del Sindaco, Dott. Cordoma , che afferma : ho assegnato dei compiti ai miei assessori, alla data del 31 Dicembre ho fatto la verifica gli obbiettivi non sono stati raggiunti per cui ho azzerato tutto per ricostruire una nuova squadra” riteniamo che questa è una crisi salutare .
Prima considerazione, la verifica e’ stata fatta dopo sei mesi di attività, bene e complimenti il buongiorno si vede dal mattino, continuare nell’andazzo del tirare a campare, avrebbe nuociuto alla cittadinanza e alla Sua giunta.
Seconda considerazione, il fatto che il dott. Cordoma abbia mandato a casa una giunta che non aveva svolto il compito ci fa ben sperare; ricordando che il compito che il dott.Cordoma sì è dato da solo, se alla fine del mandato non sarà realizzato, saranno gli elettori a mandarLo a casa.

Allora vogliamo ricordare quali compiti si è assegnato il signor Sindaco?
Eccoli per sommi capi:

1. Eliminare l’addizionale Comunale IRPEF, ridurre ICI e TARSU attraverso l’abolizione delle spese inutili e degli sprechi.
2. Trasparenza, legalità e uno sviluppo stabile dell’occupazione attraverso la rivisitazione degli strumenti di pianificazione (PRG-Piano Spiaggia-Piano Commerciale).
3. Eliminazione della prostituzione e riduzione della criminalità attraverso l’ottenimento di un presidio fisso della Polizia di Stato.
4. Riduzione del traffico attraverso la realizzazione di importanti opere viarie, più spazi verdi attraverso la costruzione di 3 parchi pubblici.
5. Maggiore assistenza e miglioramento dei servizi alle famiglie attraverso la diminuzione delle rette degli asili nidi, la messa a norma delle scuole pubbliche e la realizzazione del Distretto Sanitario di Base.
6. Conquistare i Fondi Europei necessari per programmare 5 anni di sviluppo e per la riqualificazione urbano.
7. Miglioramento dei servizi e delle strutture sportive attraverso la ristrutturazione del Pala-Roma e la realizzazione di impianti sportivi in ogni quartiere.
8. Sostenere chì è in difficoltà attraverso azioni mirate e con risorse economiche che garantiscono una pronta risposta alle esigenze dei più deboli.
9. Migliorare i servizi al cittadino attraverso l’esaltazione delle competenze dei dipendenti comunali per garantire una risposta celere ed efficiente.
10. Fare di Montesilvano una grande città della cultura attraverso l’istituzione di una facoltà universitaria. Una città attenta ai più deboli, una città finalmente sicura.

Signor sindaco coraggio! I cittadini di Montesilvano sono vigili e attenti, sanno ben comprendere le difficoltà per iniziare, però attendono almeno qualche segnale sui i dieci punti del Suo programma (compito?).
Il Comitato di quartiere il Gabbiano del PP1 e’ nato con l’intento di dargli una mano a realizzare il suo programma, con suggerimenti, segnalazione, ed impegno; ma per far questo e’ necessario un confronto, cosa che da troppo tempo Lei non fa.
Siamo in attesa di una sua convocazione.

Auguri di buon lavoro


Il Presidente
Cav. Stefano De Sanctis

Nessun commento: